25 BOOKISH FACTS ABOUT ME



Bentornati nel mio blog! Oggi vi parlerò di 25 curiosità ''letterarie'' su di me. Riconosco di poter apparire strana ma sono sicura che ogni lettore nasconde dei segreti. Buona lettura!

1. Odio avere libri di una saga, duologia, trilogia etc. in edizioni differenti tra loro (lo stesso vale se alcuni libri sono rilegati ed altri in brossura).

2. Ho riletto per la seconda volta due libri della mia libreria e parlo nello specifico di ''Harry Potter e la pietra filosofale'' di J.K.Rowling ( ho intenzione di rileggere l'intera saga) e ''Il principe'', primo capitolo della trilogia de '' Le origini'' di Cassandra Clare. Tutte le volte che succede sono molto entusiasta perché la rilettura mi aiuta a scoprire dettagli che mi erano sfuggiti la prima volta.

3. Quando acquisto un libro nuovo, una volta tornata a casa odoro le pagine.

4. Prima di iniziare un libro leggo ogni singola scritta sulla copertina e sfoglio tutte le pagine iniziali senza saltarne nessuna, altrimenti è come se non avessi ''letto'' del tutto quel determinato libro.

5. Un tempo leggevo sempre i ringraziamenti alla fine di ogni storia, ora lo faccio solo se sono brevi, nel caso contrario non lo faccio.

6.Odio i libri digitali (ebook). Viva i libri cartacei!

7. Ho un solo libro autografato. 

8. Porto sempre con me la mia currently reading anche se sono consapevole di non poter leggere nel luogo in cui sono diretta.

9. Adoro leggere con il rumore della pioggia in sottofondo e  con una candela accesa mentre bevo il tè/caffè.

10. Spesso riesco a leggere solo se sono in una stanza silenziosa. La musica e le voci non mi fanno concentrare.

11. Da un po' di tempo ''colleziono'' tutte le citazioni che preferisco e le trascrivo in un'agenda dedicata proprio a questo.

12. Se un libro inizia a non piacermi continuo a leggerlo lo stesso ma se proprio non riesco ad apprezzarlo, lo interrompo.

13. Di solito vendo e scambio i libri che non sono riuscita ad apprezzare.

14. Non sottolineo mai le frasi che mi piacciono direttamente sulle pagine dei libri e non faccio le orecchie alle pagine.

15. Spesso utilizzo dei post-it tra le pagine dei libri per riuscire a ricordare i nomi dei personaggi in libri che ne presentano troppi.

16. Scelgo sempre un segnalibro diverso per ogni libro che leggo

17. Di solito leggo un solo libro alla volta, ma ultimamente (precisamente per due volte) mi è capitato di leggere due libri in contemporanea.

18. Leggo in ogni posizione possibile.

19. Mi capita spesso di interessarmi ad un libro vedendo il trailer della corrispettiva produzione cinematografica.

20. Sono una maniaca del controllo. Pretendo che i miei libri siano trattati con rispetto e che non vengano rovinati.

21. Delle volte mi succede di chiedere scusa ad un libro quando lo faccio cadere (lo so sono strana ma credetemi, mi dispiace quando succede).

22. Quando vado in libreria per comprare un libro cerco sempre di prendere il meno rovinato della pila (anche se questo dovesse significare prendere l'ultimo di una pila immensa).

23. Ogni volta che vado in libreria, anche se mi ripropongo di guardare e uscire a mani vuote, compro sempre qualcosa.

24. Nella mia libreria ho due libri in lingua inglese.

25. La prima saga che ho letto e che mi ha permesso di appassionarmi alla lettura è stata quella di Harry Potter di J.K.Rowling.

Spero vivamente che abbiate trovato interessanti queste curiosità/stranezze che mi caratterizzano. Potete commentare anche voi q
uesto post e scrivere i vostri bookish facts. Alla prossima!

Commenti