BOOK HAUL del mese di Ottobre #1

Bentornati lettori nel mio blog! L'articolo che vi propongo oggi apre una NUOVA RUBRICA che potrete trovare online mensilmente. Parlo dei BOOK HAUL, una ricapitolazione delle nuove entrate nella mia libreria, che siano scambi o acquisti. 
Il primo libro acquistato è ''Dieci piccoli indiani'' di Agatha Christie, nota scrittrice britannica famosa per i suoi romanzi gialli.





Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. 







Secondo acquisto del mese è stato ''Fangirl'' di Raimbow Rowell, romanzo appartenente alla mia wishlist da già  molto tempo!

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.













Il terzo romanzo acquistato può essere definito un ''capriccio'' di una fan accanita. Sto parlando della speciale edizione di ''Harry Potter and the Philosopher's Stone'' di J.K.Rowling uscita in Inghilterra per celebrare il 20° anniversario dell'uscita del primo libro della saga, pubblicato il 26 giugno 1997. 


Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo.



Parliamo ora degli scambi che ho effettuato tramite acciobooks, e vari siti presenti sui social network che permettono ad utenti di interagire proprio per trovare i libri a cui si è interessati.
Il primo scambio vede protagonista ''Coraline'' di Neil Gaiman, altro romanzo presente nella mia wishlist da troppo tempo che ovviamente sono stata felice di ottenere, ''affidando'' uno dei libri che non mi avevano del tutto convinta.

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.















Secondo scambio ed ultimo libro di questo primo book haul è il primo capitolo della tetralogia di ''Magisterium'', che spero non mi deluderà!

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.




Posso sicuramente ritenermi soddisfatta per il bottino accumulato durante il mese di Ottobre. C'è qualche libro di questi che volete leggere anche voi o che avete già letto? Fatemelo sapere nei commenti. Che dire? Al prossimo book haul! Quasi dimenticavo: seguitemi anche sul mio bookstagram ''theshelfofabooklover'', in cui pubblico foto dedicate esclusivamente al mondo dei libri.



Commenti